Introduzione

Cosa dire di Miami, la Perla della Florida? Questa è una città che in almeno 3 decenni si è evoluta e reinventata, raggiungendo vette altissime nel panorama turistico internazionale tanto è che almeno una visita nella vita è obbligatoria farla.

Oggi le varie zone a minoranza etnica che ne fanno parte dialogano bene tra loro e contribuiscono a creare un buon Melting Pot, penso ad esempio a little Havana o a little Haiti. A Miami infatti non si parla solo esclusivamente inglese ma ormai da tempo anche lo spagnolo come seconda lingua “ufficiale” e questo avvicina molto la cultura di questa parte degli Stati Uniti a quella dei Paesi Latini.

La Collins Avenue parte molto a Nord di Miami Beach e percorre in lungo tutta la fascia costiera costellata di Hotel di ogni categoria ma soprattutto di Lusso e finisce nel confluire nella Ocean Drive nel quartiere di Miami Beach propriamente detto dove si trova qualunque locale o bar o ristorante che potreste desiderare nella vita.

Scendendo ancora più giù a sud, si giunge a Lummus Park famoso per i palestrati in spiaggia e per i fuochi di artificio che proprio da qui salutano il nuovo anno. Dopo Lummus Park ecco infine South Pointe Beach. Da questa spiaggia che non ti aspetti, giusto dall’angolo in fondo, è una emozione veder scorrere le tante navi da crociera che percorrono il Canale in partenza dal Porto situato su Dodge Island!

Anche Downtown Miami ha il suo fascino con il suo trenino sospeso tra gli edifici, i tanti hotel e i tanti condomini di Lusso con annesse palestre, piscine, jacuzzi e viste iperbolanti.  Da non perdere infine una visita a BAYSIDE MARKETPLACE!!!!

  • Florida
  • Inglese
  • USD

Localizzazione